Skip to content
hero 3

Il Calcio Camminato Equo (CCE)

Un'attività accessibile a tutti, senza alcun limite di sorta.

Nel nostro approccio, i giocatori partecipanoattivamente per promuovere l'equità.

Il calcio camminato si sta diffondendo in tutta Europa e si svolge su un campo dalle dimensioni ridotte, sostituendo la corsa con una camminata, permettendo così a tutti di vivere emozioni e divertirsi, senza la necessità di possedere abilità fisiche o sportive specifiche.  Le attività che coinvolgono il calcio camminato hanno dimostrato di avere un impatto notevole e di generare un grande interesse unendo emozioni, gioie, relazioni, socialità e attività motoria in un unico contesto coinvolgente.

Abbiamo pensato di "camaleontizzare" questa splendida attività con una nostra importante aggiunta creando il calcio camminato equo in cui persone con e senza disabilità si mischiano nella costruzione delle squadre e disputano le partite.

Scopri le regole

  • dimensioni del campo ridotte
  • si cammina, non si corre
  • grandi emozioni alla portata di tutti

Testimonianze di chi ha giocato con noi

Mattia
Mattia

"È la prima volta che gioco al calcio camminato, soprattutto con i ragazzi de i Camaleonti, ed è estremamente divertente perché è uno sport dove il gioco di squadra è fondamentale. Quindi è bellissimo. È proprio uno sport inclusivo, proprio come i Camaleonti!"

Tania
Tania

"Ci stiamo divertendo un casino! È un'idea bellissima, trovo, e non è neanche facile andar piano! Viene da far degli scatti... tutti sono simpaticissimi e sono stata accolta molto bene.  "

Organizza un evento con i tuoi amici!

Se sei interessato o hai domande inerenti al Calcio Camminato Equo, non esitare a contattarci tramite questo form. Ti risponderemo al più presto!

I nostri sponsor

Grazie ai nostri amici sponsor, con cui nel corso degli anni si è instaurato un rapporto che va ben oltre la donazione.
Felici ed orgogliosi di presentarvi i nostri Amici: