I Camaleonti per le aziende
Alleniamo le Aziende a raggiungere i propri obiettivi promuovendo emozioni, forza di spirito, leadership e accettazione.
"Se vuoi correre veloce vai da solo, se vuoi andare lontano devi farlo insieme”
Proponiamo alle aziende programmi che trasformano il modo in cui i team affrontano sfide e raggiungono gli obiettivi. Attraverso un'analisi attenta e una pianificazione su misura, organizziamo esperienze coinvolgenti che mescolano teoria, pratica e riflessione.
L'elemento distintivo? Favorire interazioni autentiche con persone con disabilità, offrendo ai dipendenti l'opportunità di abbracciare la diversità e riconoscere il valore di ciascun individuo nel raggiungimento del successo comune.
Tu scegli l'esperienza per te e il tuo team, e noi pensiamo al resto:
- Ricerca campo da gioco e spogliatoi.
- Convocazione dello staff.
- Convocazione dei Camaleonti.
- Preparazione squadre e attività: creazione di squadre miste per vivere un'esperienza a 360°.
- Preparazione materiale di presentazione.
- Preparazione del materiale necessario e consegna divisa da gioco.
- Organizzazione di intrattenimento e pranzo, con valutazione delle intolleranze/allergie.
- Definizione di una cifra con il mandante, in base all'attività prescelta, coprendo i costi e permettendo all'associazione di promuovere la filosofia equa nello sport.
Esperienza LUDICA
L'incontro inizia con una parte teorica che esplora in modo generico il tema della disabilità, seguita da un coinvolgente segmento pratico. Durante la simulazione della disabilità, verrà fornito un prezioso input sulla filosofia camaleontica.
Esperienza PRATICA
Dopo un'analisi accurata delle necessità aziendali, sarà creato un programma personalizzato. Si svolgerà un'attività che integra teoria e pratica nell'allenamento, inclusa una simulazione di disabilità e il calcio equo. Saranno evidenziati parallelismi tra sport e lavoro, con briefing durante e dopo l'allenamento. La partecipazione di alcuni giocatori dei Camaleonti arricchirà l'esperienza.
Esperienza FILM
Con l’ausilio delle immagini RSI tratte dal film documentario “I Camaleonti” di P. Botticchio, proponiamo lezioni e momenti unici in azienda. Valori e principi, parallelismi tra sport e azienda si uniscono ad emozioni inerenti la trasferta camaleontica in quel di Bonn.
Esperienza AD HOC
Siamo pronti ad adattarci a qualsiasi richiesta, sia che si tratti di coinvolgere un grande numero di partecipanti, che di gestire attività con clienti o partner. Ottimizziamo ogni aspetto in base alle specifiche esigenze attraverso un approfondito confronto.
Come funzionano le nostre esperienze
Preparazione negli spogliatoi con il supporto dei Camaleonti, seguita da attività sul campo suddivisa in quattro momenti chiave: riscaldamento, esercizi, gioco e ritorno alla calma.
Testimonianze di chi ha vissuto un’esperienza con noi
"La partita coi camaleonti è pura energia, motivazione, determinazione, coraggio, forza... ma anche tanta professionalità. La professionalità del gruppo di persone che segue il gruppo dei ragazzi, li motiva e li sostiene giornalmente."
"La partita contro i camaleonti è stata un’esperienza veramente eccezionale. È stata una mattina di inclusione che ci ha permesso di confrontarci con una realtà bellissima e anche all’interno dell’azienda questa iniziativa non è per nulla passata inosservata: ci ha permesso veramente di passare una mattinata unica nel suo genere. Grazie Camaleonti! "
"È un'esperienza unica in Ticino, ma anche unica in tutta la Svizzera credo. Un'esperienza che ti permette di renderti conto che i limiti sono solo nella nostra mente, e che possiamo andare oltre a qualsiasi barriera."
Ander Group e Banca del Sempione incontrano i Camaleonti
EOC e Gruppo Sicurezza: un po’ più camaleonti
I Camaleonti con i Pompieri di Acquarossa
Fai crescere il tuo team!
Se sei interessato o hai domande inerenti alle nostre proposte per aziende, non esitare a contattarci tramite questo form. Ti risponderemo al più presto!
Disclaimer di responsabilità
L’Associazione i Camaleonti non si assume alcuna responsabilità dal punto di vista medico e sanitario. Tutti i giocatori e i partecipanti sono tenuti ad assicurarsi personalmente contro eventuali infortuni e a garantire la propria idoneità fisica per la partecipazione.